La Sanità incontra la Scuola

Share

La sanità incontra la scuola

 

 

 19 febbraio 2015

Presentata alla stampa la campagna di prevenzione  “La Sanità incontra la scuola” promossa dall’associazione “Amico Medico” e dalla Asl di Pescara.
Ad essere coinvolte nel progetto, che gode del patrocinio del Comune di Pescara, saranno le classi elementari, medie e superiori cittadine, con una serie di incontri con medici specialisti, invitati a parlare della loro esperienza proprio all’interno delle scuole. Un’opportunità preziosa per i ragazzi che incontreranno medici ed esperti per affrontare in modo nuovo temi importanti incentrati sulla prevenzione di numerose patologie, ma anche legati al disagio giovanile. Gli incontri, infatti, avranno soprattutto lo scopo di sensibilizzare i giovani verso corretti comportamenti, stimolando una consapevolezza fondamentale – e oggi trascurata – verso la prevenzione.

 

La UO di Chirurgia Maxillo Facciale di Pescara partecipa a “La Sanità incontra la scuola” con il progetto “pokerFACE”, dedicato alla prevenzione dei traumatismi cranio-maxillo-facciali:

www.maxillofaccialepescara.it/pokerFACE