Giornata Mondiale della Salute Orale

Share

 

Oggi, 20 marzo, si celebra il World Oral Health Day, la Giornata Mondiale della Salute Orale. Si tratta di un evento promosso dalla World Dental Federation (Federazione Internazionale dei Dentisti), che coinvolge 110 Paesi con azioni coordinate, mirate alle popolazioni di tutte le età.


Perché la salute del cavo orale è importante?

Una patologia del cavo orale può avere ripercussioni su ogni aspetto della tua vita: dalle relazioni personali, all’autostima a scuola o al lavoro, no alla capacità di goderti un buon pasto. Può potenzialmente portare all’isolamento sociale: sentendoti imbarazzato dal tuo sorriso e dalla percezione che gli altri potrebbero avere della tua salute orale, potresti evitare di ridere, sorridere o interagire.

Una bocca poco sana può aumentare il rischio di diabete, malattie cardiache, cancro pancreatico e polmonite: mantenere la tua bocca in salute è cruciale per garantirne il corretto funzionamento e per conservare la tua salute generale.


 

Per questa importante occasione Fondazione ANDI onlus e ANDI hanno organizzato un incontro con relatori che porteranno la loro testimonianza come promotori della salute orale.  L’incontro, aperto a stampa e pubblico, si terrà oggi dalle ore 9.30 alle ore 11.30 in Piazza Vittorio Emanuele II, 78 a ROMA. Per partecipare al convegno è sufficiente presentarsi nel luogo dell’evento. Fondazione ANDI onlus e ANDI mettono a disposizione, per coloro che lo desiderano, il materiale informativo legato all’evento.

SCARICA QUI LA TUA

 >>>GUIDA AD UNA BUONA SALUTE ORALE <<<<